497,00 €

Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale

La produzione di un filmato si sviluppa tra il momento della ripresa e il momento del montaggio. Quest'ultimo ha talvolta il "potere" di cambiare drasticamente il senso di quel che si è prodotto, decidendo che tipo di narrazione dovrà emergere. Nella fase di editing infatti, possiamo intervenire a vari livelli, cambiando la sequenza delle clip, cambiandone la ritmica, la musica, i suoni e molto altro ancora. Il corso online "Impara le basi del Montaggio Video: Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale" ti guiderà alla scoperta delle tecniche di montaggio di base.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online "Impara le basi del Montaggio Video: Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale" è pensato per chiunque voglia imparare le tecniche del montaggio video al fine di produrre i propri filmati in autonomia. Il corso si rivolge sia a professionisti del mondo del video, ma anche a semplici appassionati che vogliono studiare più da vicino le logiche che regolano il montaggio. Quando si comincia un montaggio, la prima domanda corre subito al "software", è naturale. Ma sebbene lo strumento di editing sia indubbiamente importante è fondamentale evitare che questo diventi il centro del proprio lavoro. Montare un video significa prima di tutto saper scegliere le clip più adatte, selezionando anche le parti migliori, per poi metterle in una sequenza temporale che funzioni, rispetto a ciò che si vuole comunicare. Il software è dunque importante, ma è appunto uno strumento, che dobbiamo mettere al servizio delle nostre idee. Il corso online "Impara le basi del Montaggio Video: Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale" è progettato per donarti quella necessaria consapevolezza di cosa vuol dire "raccontare per immagini", scegliendo il taglio, la ritmica e la musica più adatta. Il videocorso non è legato ad un software particolare, talvolta viene utilizzato Premiere per fare alcuni esempi, ma i contenuti sono pensati per essere adattati a qualunque ambito di lavoro, perché, appunto: non è un corso sullo strumento, ma è un corso sul montaggio video!

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Impara le basi del Montaggio Video: Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le basi del montaggio video,

Un soggetto e una sceneggiatura come guida del montaggio,

A scegliere le musiche più adatte,

A scoprire le tecniche avanzate di montaggio,

Ad approfondire le basi del color grading.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Montaggio Video

IMPARA LE BASI DEL MONTAGGIO VIDEO

Coerenza e stravolgimento del montaggio
Il Soggetto e la Sceneggiatura
Cambiare lo stile narrativo
Radiografia di un Montaggio
La prima fase del montaggio: l'Editing grezzo
Esempio pratico di montaggio
La scelta della musica adatta
Tagliare la musica
Usare più musiche in un video
La fase due: Editing Avanzato
Basi di Color Grading
La musica: Risorse e aspetti legali
Esportazione del video
Conclusioni e consigli

TEST FINALE

Impara le basi del Montaggio Video: Dalla Selezione delle clip, alla Scelta delle Musiche fino al Montaggio Finale

Le recensioni del corso:

Rating 5
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0