48,50 €

97,00 €

Impara a dipingere fiori e foglie realistiche

Se hai già provato ad utilizzare l’acquerello ma non hai ottenuto buoni risultati, oppure hai difficoltà a capire quali colori mescolare e come ottenere determinati effetti, il corso online La Pittura Botanica: dal Disegno all'Acquerello” fa al caso tuo: iniziando da tecniche di base, spiegherò il processo di pittura per realizzare dipinti realistici a tema botanico.

Perché scegliere questo corso?

Il percorso online La Pittura Botanica: dal Disegno all'Acquerello” inizia con la presentazione dei materiali per capire quali scegliere e quali evitare, confrontandone le caratteristiche e i difetti. Ogni esercizio è presentato con una sequenza logica perché possiate seguire il corso senza difficoltà.L'acquerello è un tipo di pittura fresca e immediata la cui caratteristica sta nella resa delle trasparenze. Attraverso una serie di esercizi imparerete a gestire il pennello, i colori e l’acqua per poter creare acquerelli estremamente dettagliati di ispirazione botanica (fiori e piante) di tipo iper-realistico. Attraverso lo studio del cerchio cromatico e dei valori tonali, capirete meglio come affrontare la mescolanza dei pigmenti per creare cartelle colori da usare come punto di riferimento quando vi apprestate a dipingere un soggetto realistico.Le varie tecniche pittoriche verranno introdotte una alla volta e la serie di esercizi proposti vi aiuteranno a padroneggiare l’uso dell’acquerello. Inoltre, studi di approfondimento vi permettono di capire meglio come si comporta il pigmento se mescolato o stratificato. Due metodi semplici per affrontare il disegno vengono illustrati per capire come osservare e disegnare soggetti dal vivo.Ogni opera pittorica è frutto di una studiata preparazione, di una esecuzione lenta e meditata, a seguito di una attenta osservazione dell’esemplare da ritrarre. Al termine del corso online La Pittura Botanica: dal Disegno all'Acquerello” sarete in grado di dipingere svariati soggetti botanici realistici e dettagliati.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "La Pittura Botanica: dal Disegno all'Acquerello" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le caratteristiche e la valutazione dei materiali,

A creare ed utilizzare il cerchio cromatico,

Ad impiegare i valori tonali,

Ad individuare un colore e saperlo ottenere tramite mescolanze,

L’osservazione dal vivo e metodi di disegno.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

TEST FINALE

Introduzione alle tecniche

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0